martedì 31 marzo 2009

Il volo


Aliante

il cielo è sempre cielo
un sotterfugio il volo
il graffio taglia l'aria
sospeso un sibilo che plana

foto di anna maria ercilli


martedì 17 marzo 2009

il mio cane Pico


Prendere in casa un cane, un animale, è un impegno responsabile.
Non si abbandona, non si maltratta,
semplicemente perché non ha chiesto nulla,

fino all'incontro con la tua scelta.
Un giorno, un amico è entrato dalla porta.
Eccolo, è per sempre.

foto di anna maria ercilli

lunedì 2 marzo 2009

Survival


Survival, firma una petizione

Oltre 100 tribù, in ogni angolo della Terra, hanno scelto di isolarsi dal mondo esterno. Sono i popoli più vulnerabili del pianeta. Molti di essi vivono in fuga costante, per sfuggire all’invasione delle loro terre da parte di coloni, taglialegna, esploratori petroliferi e allevatori di bestiame. Spesso, hanno visto morire amici e parenti, colpiti da malattie introdotte dall’esterno o massacrati impunemente dagli invasori.

Uno dei modi più semplici ed efficaci di partecipare alle campagne di Survival è quello di aggiungere la propria firma alle petizioni in corso. Si può farlo direttamente, on-line, oppure scaricando un modulo in formato pdf, da stampare e distribuire tra amici e conoscenti per raccogliere più firme possibile.

L’impatto che le nostre petizioni internazionali hanno sui destinatari è davvero enorme. Nel corso degli anni, abbiamo consegnato centinaia di migliaia di firme ai governi di tutto il mondo. I dati personali contenuti nelle petizioni (nome, cognome e indirizzo), rimangono ovviamente stampati sulle petizioni consegnate ai destinatari ma non sonoo raccolti né ceduti a terzi da parte di Survival.
Raccolte di firme in corso :
Petizione per la Convenzione ILO 169, Italia
http://www.survival.it/intervieni/petizione

(il tempo dell'acqua con germani) foto di anna maria ercilli